domenica 15 giugno 2014

Proclamazione di Re Felipe VI - Programma

PROCLAMAZIONE DI RE FELIPE VI - PROGRAMMA
19 giugno 2014


◆ 09:30 Re Juan Carlos donerà la fascia di capitano generale al figlio, la cerimonia si svolgerà a Palazzo Zarzuela.

◆ 10:00 Re Felipe, vestito con l'uniforme di gala dell'esercito, la Regina Letizia, la Principessa delle Asturie e la infanta Sofía lascieranno Palazzo Zarzuela.

◆ 10:30 I rappresentanti dei tre eserciti porgeranno gli onori militari al nuovo re. Dopo essere stati accolti dalle autorità alla Porta dei Leoni, la famiglia entrerà nel Congresso e la proclamazione vera e propria comincerà. Durante la cerimonia Don Felipe giurerà come Re di Spagna e farà un discorso che delineerà le intenzioni per il suo regno. Una volta che la proclamazione si sarà conclusa il Re, Regina, Principessa delle Asturie e la infanta Sofía presiederanno ad una parata militare dalle scale della Porta dei Leoni.

◆ 11:30 Il nuovo Re e la Regina viaggeranno attraverso le seguenti vie (Paseo del Prado, calle Alcalá, Gran Vía, Plaza de España e Plaza de Oriente) in auto.

Una volta arrivati ​​al Palazzo ci sarà un'apparizione al balcone. Il Re, la Regina, la Principessa delle Asturie, l'Infanta Sofía, Re Juan Carlos e la Regina Sofia vi prenderanno parte.

◆ 13:00 Ricevimento presso il Palazzo Reale.


domenica 8 giugno 2014

Battesimo da favola per la Principessa Leonore!!!


La figlia della Principessa Madeleine e del banchiere Christopher O'Neill, nata lo scorso 20 febbraio a New York, è stata battezzata oggi nella Cappella Reale del Castello di Drottningholm, poco distante da Stoccolma. 


Da oggi la Principessa Leonore Lilian Maria sarà anche conosciuta come Duchessa di Gotland.



Vi lascio con un video creato da me: