domenica 15 giugno 2014

Proclamazione di Re Felipe VI - Programma

PROCLAMAZIONE DI RE FELIPE VI - PROGRAMMA
19 giugno 2014


◆ 09:30 Re Juan Carlos donerà la fascia di capitano generale al figlio, la cerimonia si svolgerà a Palazzo Zarzuela.

◆ 10:00 Re Felipe, vestito con l'uniforme di gala dell'esercito, la Regina Letizia, la Principessa delle Asturie e la infanta Sofía lascieranno Palazzo Zarzuela.

◆ 10:30 I rappresentanti dei tre eserciti porgeranno gli onori militari al nuovo re. Dopo essere stati accolti dalle autorità alla Porta dei Leoni, la famiglia entrerà nel Congresso e la proclamazione vera e propria comincerà. Durante la cerimonia Don Felipe giurerà come Re di Spagna e farà un discorso che delineerà le intenzioni per il suo regno. Una volta che la proclamazione si sarà conclusa il Re, Regina, Principessa delle Asturie e la infanta Sofía presiederanno ad una parata militare dalle scale della Porta dei Leoni.

◆ 11:30 Il nuovo Re e la Regina viaggeranno attraverso le seguenti vie (Paseo del Prado, calle Alcalá, Gran Vía, Plaza de España e Plaza de Oriente) in auto.

Una volta arrivati ​​al Palazzo ci sarà un'apparizione al balcone. Il Re, la Regina, la Principessa delle Asturie, l'Infanta Sofía, Re Juan Carlos e la Regina Sofia vi prenderanno parte.

◆ 13:00 Ricevimento presso il Palazzo Reale.


Nessun commento:

Posta un commento