lunedì 31 dicembre 2012

Felice Anno Nuovo!!!


Felice Anno Nuovo!!!
La foto è stata rilasciata dalla corte reale svedese per augurare un felice 2013!!!
Auguri!!!

domenica 30 dicembre 2012

Matrimonio religioso per l'arciduca Christoph e Adelaïde Drapé-Frisch


Nella Basilica di Saint-Epvre a Nancy, L'Arciduca Christoph, terzo figlio dell'arciduca Carl Christian d'Asburgo e della Principessa Marie Astrid del Lussemburgo ha sposato Adelaïde Drapé-Frisch.
La cerimonia religiosa è stata condotta da Mons. Jean-Louis Papin, Vescovo di Nancy e concelebrata da 16 sacerdoti.
Su iniziativa degli sposi diversi posti a sedere nella chiesa sono stati riservati ai cittadini di Nancy.
La sposa indossava una creazione di raso della stilista parigina Diane Lelys e il velo era fermato da una tiara prestata dalla famiglia granducale del Lussemburgo.






Matrimonio civile per l'arciduca Christoph e Adelaïde Drapé-Frisch


Il matrimonio civile di Christoph Arciduca d'Austria e Adelaïde Drapé-Frisch ha avuto luogo nel municipio di Nancy. 
E' stato il sindaco André Rossinot ad unire in matrimonio il figlio dell'Arciduca Carl Christian e della Principessa Marie Astrid del Lussemburgo alla ragazza francese di 23 anni. 
All'inizio della giornata, la sposa aveva deposto un mazzo di rose nella Chapelle des Cordeliers; una tradizione antica per la famiglia Asburgo-Lorena. 
Dopo la cerimonia, la coppia ha fatto un'apparizione sul balcone per salutare i numerosi cittadini di Nancy accorsi.
Ovviamente tutti i componenti della famiglia reale del Lussemburgo sono intervenuti.






lunedì 24 dicembre 2012

Un Felice Natale a Tutti!!!


Un'altro anno è passato e cogliamo l'opportunità di porgervi i nostri migliori auguri di Natale!!!

Passate anche sulla nostra pagina facebook :)
https://www.facebook.com/TheRoyalChronicles

domenica 23 dicembre 2012

Madeleine & Christopher: Data delle nozze


Il seguente comunicato è stato appena rilasciato dall'agenzia stampa della famiglia reale svedese:
"Il matrimonio tra la Principessa Madeleine e Mr. Christopher O'Neill si terrà Sabato 8 Giugno 2013 nella Cappella Reale a Palazzo Reale, Stoccolma."


sabato 22 dicembre 2012

Cena di gala per la famiglia reale svedese


Il Re Carl Gustav, la Regina Silvia, la Principessa Victoria, il Principe Daniel, Principe Carl Philip e la Principessa Madeleine di Svezia, insieme al suo fidanzato Christopher O'Neill, hanno partecipato al Raduno Ufficiale della Accademia Svedese.





venerdì 14 dicembre 2012

E' nata la Fondazione Principessa Charlène di Monaco


Il sito web della Fondazione Principessa Charlène di Monaco è disponibile da oggi: www.fondationprincessecharlene.mc

Troverete un video esclusivo di Sua Altezza Serenissima la Principessa Charlène, ma anche la presentazione della Fondazione.



I cardini principali che la fondazione sosterrà sul piano internazionale sono: la creazione di porgetti pedagogici intorno alla sicurezza dello sport denominati « learn to swim » e « water safety ».
Tra le missioni della fondazione c'è anche il sostegno ai giovani sportivi dotati di grande potenziale ma che non hanno i mezzi sufficienti per intraprendere una carriera sportiva; questo tramite l'assegnazione di borse di studio.


lunedì 10 dicembre 2012

Speciale Liechtenstein: La Principessa Ereditaria Sophie



La Duchessa Sophie, Principessa di Baviera è nata a Monaco di Baviera il 28 ottobre 1967, è la figlia più grande del Principe Max, Duca di Baviera e della Contessa svedese Elisabeth Douglas, Sophie ha quattro sorelle: Maria CarolinaElena, Elisabettta et Maria Anna.
Suo padre è un diretto discendente dell'ultimo Re di Baviera: Ludovico II (1845-1921).
Sophie ha trascorso la sua infanzia insieme ai genitori e le sorelle a Wildbad Kreuth
Dal 1978 al 1980, Sophie ha frequenatato la Girls' Home Primary School of the English Lady a Heiligenstadt
Ha continuato i suoi studi presso la Girls' Secondary Boarding School Hohenburg a Lenggries
Sophie si è laureata in lingua e letteratura inglese presso l'Università Cattolica di Eichstätt.



Sophie ha sposato il Principe Ereditario Alois del Liechtenstein, il 3 luglio 1993 nella Cattedarale di St.Florin a Vaduz, la capitale del Liechtenstein. 

Con il matrimonio Sophie è diventata Principessa Ereditaria del Liechtenstein.



La coppia ha avuto quattro figli: Joseph Wenzel (1995), Maria Carolina (1996), Georg (1999) e Nikolaus (2000).



Di personalità discreta e meno mediatica rispetto agli altri reali europei, la Principessa è comunque sempre presente accanto ai suoi suoceri e a suo marito durante i principali eventi del Gotha. 
Dopo la nascita del suo quarto figlio, la Principessa è stata operata per un tumore al cervello, oggi fortunatamente è completamente guarita.



Nel 2006, la Principessa ha fondato la Fondazione Sophie del Liechtenstein per le donne e i bambini, che aiuta le giovani donne in gravidanza che si trovano in difficoltà.



giovedì 6 dicembre 2012

Kate lascia l'ospedale


La Duchessa di Cambridge accompagnata dal Principe William, ha lasciato il King Edward VII Hospital di Londra, dove era stata ricoverata domenica scorsa, anticipando l'annuncio ufficiale della gravidanza. La Duchessa ha affermato di sentirsi meglio.


lunedì 3 dicembre 2012

Kate, Duchessa di Cambridge incinta!!!


Kate è incinta, è appena arrivato l'annuncio ufficiale di Buckingham Palace!!!

Qui maggiori informazioni!!!



Ecco l'annuncio di St. James Palace:


"Their Royal Highnesses The Duke and Duchess of Cambridge are very pleased to announce that The Duchess of Cambridge is expecting a baby.
The Queen, The Duke of Edinburgh, The Prince of Wales, The Duchess of Cornwall and Prince Harry and members of both families are delighted with the news.
'The Duchess was admitted this afternoon to King Edward VII Hospital in Central London with Hyperemesis Gravidarum. As the pregnancy is in its very early stages, Her Royal Highness is expected to stay in hospital for several days and will require a period of rest thereafter."

Di seguito la traduzione:

"Le Loro Altezze Reali, Il Duca e la Duchessa di Cambridge sono molto lieti nell'annunciare che la Duchessa di Cambridge aspetta un bambino.

La Regina, il Duca di Edimburgo, il Principe di Galles, la Duchessa di Cornovaglia, il Principe Harry e i membri di entrambe le famiglie sono felici per la notizia.

'La Duchessa è stata ricoverata questo pomeriggio al King Edward VII Hospital nel centro di Londra per una iperemesi gravidica. Poiché la gravidanza è in uno stadio iniziale, Sua Altezza Reale dovrà rimanere in ospedale per diversi giorni e avrà bisogno di un periodo di riposo successivo. "


Victoria, Daniel e la "My Big Day Foundation"



La Principessa Victoria e il Principe Daniel hanno incontrato la dodicenne Lisa da Falun e il diciassettenne Lennart da Delsbo e le loro famiglie, grazie alla My Big Day Foundation.



L'obiettivo della My Big Day Foundation è di esaudire i desideri dei bambini e ragazzi dai 3 ai 18 anni che sono affetti da gravi malattie. Lisa desiderava incontrare il Principe Daniel da quando aveva scoperto che erano parenti alla lontana. Lennart, originario dell'Uzbekistan, voleva esprimere la sua gratitudine per l'assistenza medica ricevuta.