sabato 30 giugno 2012

Alberto e Charlène al pic-nic della croce rossa di Monaco



Il Principe Alberto e la Principessa Charlène hanno partecipato al pic-nic annuale della croce rossa di Monaco nei Giardini Principessa Antoinette.










venerdì 29 giugno 2012

Elisabetta II inaugura il Bomber Command Memorial



Nel Green Park di Londra, la Regina Elisabetta, il Duca di Edimburgo, il Principe di Galles e la Duchessa di Cornovaglia hanno inaugurato ufficialmente il "Bomber Command Memorial" per rendere omaggio agli 55,573 aviatori uccisi nella seconda guerra mondiale.




Gli appartamenti di Sissi riaprono a Venezia



Sissi e Venezia.
Un binomio che ci porta subito con la mente alla scena finale del terzo film che vede per protagonista Romy Schneider nei panni dellaprincipessa più amata di sempre, Elisabetta di Baviera.
L’ultimo ciak di Sissi – Il destino di un’imperatrice è ambientato proprio nel cuore della Serenissima, Piazza San Marco;  qui gli imperatori austriaci vengono accolti con freddezza dalla popolazione che si scioglie però in un saluto commosso non appena la figlioletta reale corre ad abbracciare la madre.
Ora la città lagunare è pronta a rivivere i fasti dell’epoca grazie all’eccezionale restauro che restituisce al pubblico 9 stanze degli Appartamenti Imperiali d’Austria, quelle che ospitarono proprio la Principessa Sissi, arricchendo ulteriormente il percorso di visita del Museo Correr.
Dal 10 luglio 2012 si potrà rivivere il mito imperiale grazie all’inaugurazione degli  sfarzosi locali del Palazzo Reale di Venezia cha hanno visto passare gli abiti pomposi della bella sovrana, dalla sala delle udienze allo studiolo, dalla camera da letto al delizioso boudoir, alla stanza da toilette.
Occhi puntati sugli arredamenti di lusso restaurati: stucchi e marmorini, camini, porte e infissi,pavimenti, tappezzerie, tendaggi, per non parlare dei decori di Giuseppe Borsato e gli ornati diGiovanni Rossi.
I lavori sono stati promossi e sostenuti dal Comité Français pour la Sauvegarde de Venise attraverso diversi mecenati.
Nella visita veneziana del 1856, ricostruita dalla pellicola diretta da Ernst Marischka che abbiamo citato prima, Sissi risiedette nei bellissimi appartamenti del Palazzo Reale, nella cosiddetta Ala Napoleonica delle Procuratie Nuove in Piazza San Marco.
Le sale di Sissi si preparano a vivere una stagione di nuovo splendore dopo un lungo periodo di abbandono.
(testo tratto da luxgallery)



giovedì 28 giugno 2012

La Principessa Marie visita il castello di Kronborg




La Principessa Marie di Danimarca ha visitato il castello di Kronborg per il 65° anniversario dell'UNESCO.







Queen Elizabeth II a Belfast




Durante il secondo giorno della loro visita in Irlanda del Nord, la Regina Elisabetta e il Duca di Edimburgo sono stati al Lyric Theatre di Belfast. 
La giornata è stata caratterizzata da una stretta di mano storica tra la Regina e il responsabile dell'ex IRA Martin McGuinness. 
Un gesto storico per la Regina visto che Lord Mountbatten, zio del duca di Edimburgo è stato ucciso dall'Ira nel 1979. 
La coppia reale ha anche visitato il museo dedicato al Titanic, che è stato da poco inaugurato.




Nel frattempo é ufficiale da Londra che il comitato della camera dei comuni ha approvato la proposta di rinominare la torre dell'orologio a Westminster in Elizabeth Tower in onore del giubileo della sovrana.
La torre chiamata "Big Ben" è stata costruita nel 1859.



mercoledì 27 giugno 2012

Queen Elizabeth II in Irlanda del Nord



Elisabetta II e suo marito il Duca di Edimburgo si trovano in Irlanda del Nord per due giorni in occasione delle loro visite per il Giubileo di Diamante. 
La coppia reale ha partecipato ieri ad una funzione religiosa nella cattedrale di St Macartin Enniskilen.








lunedì 25 giugno 2012

Naruhito viaggio ufficiale in Thailandia, Laos e Cambogia


Il Principe ereditario Naruhito è apparso davanti all'ingresso della sua residenza di Tokyo con la moglie la Principessa Masako, che lo ha salutato prima che partisse. 
Il Principe era in partenza per un viaggio ufficiale in Thailandia, Laos e Cambogia; ancora una volta senza la moglie.

giovedì 21 giugno 2012

Auguri Principe William :)



Trent'anni fa, in questa data, il 21 giugno 1982, la Principessa Diana ha dato luce al suo primo bambino, le celebrazioni sono iniziate con l'annuncio posto nei cancelli di Buckingham Palace e sono poi proseguite con i colpi di cannone a salve sul Tamigi.
William è nato dopo sedici ore in sala parto e pesava 3 kg e mezzo.




Il giorno dopo la Principessa lasciava l'ospedale con il neonato.





E questi sono i primi scatti ufficiali: